e "piccolo" mondo dell'orologeria di ieri, durante un'asta da Sotheby a Ginevra, tremava sotto il martello del banditore d'asta record di ... Prezzo per le vendite di un'asta di orologio: 24, 3 milioni !
Naturalmente, non v'è alcun spettacoli ... la " Patek Philippe Henry Graves Supercomplication " è uno spettacolo leggendario , considerato nel mezzo, come la Gioconda di orologi! Un orologio eccezionale creato nel 1933 dopo 8 anni di sviluppo (3 anni di ricerca e cinque anni di fabbricazione) da parte del marchio svizzero in seguito ad un ordine di un grande banchiere di New York di nome "Henry Graves" che ha voluto tenere l'orologio il più complicato al mondo .

I laboratori dei laboratori di Ginevra hanno così lavorato sodo per presentare un orologio da tasca in oro straordinario dotato di non meno di 24 complicazioni orologiere: calendario perpetuo, fasi lunari, tempo siderale, di riserva, alba e tramonto sole a New York ...
Il "Henry Graves Supercomplication", secondo Sotheby
Per questo tipo di vendita eccezionale organizzata in occasione del 175 ° anniversario del marchio di Ginevra orologio "Bass" ha battuto tutte le aspettative in quanto la stima di questo segnatempo è stato fissato a 15 milioni. Dopo 15 minuti di suspense insostenibile dove cinque offerenti sono stati "picchiati" per vincere la scommessa, il banditore, infine, ha assegnato la tasca cronografo ripetizione minuti oro con Westminster carillon a un acquirente per quasi 21,3 milioni dollari .
L'acquirente è rimasto anonimo, ma era presente in sala sarà inoltre addebitata una commissione con il prezzo dell'orologio a 24 milioni, pari a circa 19,2 milioni di euro o 23,1 milioni di franchi svizzeri, abbastanza per spingere il Supercomplication Henry Graves quasi in cima alla classifica degli orologi più costosi della storia !
" Il prezzo record raggiunto stasera conferma lo status di superstar Supercomplication Henry Graves. Più di un orologio, è un'icona del ventesimo secolo, un capolavoro che trascende la disciplina dell'orologeria e assurge al rango di arte ", ha detto Tim Bourne, Global Head of Alta Orologeria e Sotheby Daryn Schnipper, presidente del Dipartimento di orologi pregiati da Sotheby, dopo la vendita.

La data di Martedì, 11 Novembre 2014 ora rimanere nella storia come il giorno in cui il Patek Philippe "Graves" ha confermato il suo status come il più costoso all'asta segnatempo Storia! Già nel 1999, la stessa mostra era stato un record di essere venduto per 11 milioni.
visualizzare più imitazioni orologi e rolex falso
Nessun commento:
Posta un commento